sabato 22 dicembre 2012

Cioccolatini alla confettura di prugne

Stamattina ero lì lì pronta a preparare i dolcetti natalizi quando:
- "dlinnn"(campanello)
-O.o (la mia faccia) e chi sarà non aspetto nessuno!!Chi è??
-Signora un pacco!
-un pacco per me wooow nei miei 18 anni di vita mai un pacco per me *.*(i miei pensieri)
Ebbene si!!Sono arrivati i prodotti dell'azienda di Mariangela Prunotto che ringrazio^^ e ringrazio anche il blog cucina&cantina ^^Appena visti già mi dispiaceva aprire quei barattoli confezionati così elegantemente però poi non ho resistito e ho subito creato i cioccolatini natalizi a forma di pacco da regalo con la Confettura di prugne.

Ingredienti per 12 cioccolatini:
150g Cioccolato fondente(non amarissimo però)
2 cucchiai di Confettura extra di prugne.

Sciogliere a bagnomaria 2/3 della cioccolata.Una volta sciolta aggiungerne la restante parte facendola sciogliere rivestendo per 1/3 i vari stampini,con un cucchiaino aggiungere la marmellata al centro dello stampo e non hai bordi e rivestire con la cioccolata rimanente l'intero stampino!!Io avendo usato ciocco fondente al 90% ho ottenuto cioccolatini amarissimi e gli ho dovuti spolverizzare con zucchero a velo. Eccoli:
                
          
            Con questa ricetta partecipo alla raccolta di :
                                                   

8 commenti:

  1. Complimenti per questa collaborazione, ma anche per le foto, per la cura dei dettagli e per questi cioccolatini così belli e buoni! Mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori…se ti va, passa a trovarmi anche tu!
    Buone Feste
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una collaborazione:)comunque grazie mille arrivo subito da te:)

      Elimina
  2. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per essere passata da me:) vengo subito a dare una sbirciata al tuo blog:)

      Elimina
  3. GIVEWAY per festeggiare il 2° compleanno del mio blog "Le ricette dell'Amore Vero!!! ♥
    IL VINCITORE POTRA' SCEGLIERE IN REGALO IL SUO LIBRO PREFERITO!!!
    Per partecipare clicca qui:
    http://www.lericettedellamorevero.com/2013/01/giveway-premio-blog.html

    RispondiElimina
  4. Che buoni che devono essere! Golosissimi!
    Ho appena scoperto il tuo blog, ora vado a curiosare tra le ricette che ho intravisto qui sotto, molto appetitose ;)

    Nel frattempo mi aggiungo anche ai followers :)

    A presto,
    Michela www.cook-alaska.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Complimenti hai un blog bellissimo mi sono appena unita se ti va vieni a trovarmi nel mio^_^

    www.incucinaconombretta.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono tua follower! Ricambia, se vuoi :)
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina